SLOW FOOD PRATO      
 

CHI SIAMO

ATTIVITA'

EDUCAZIONE

I PRESIDI DI PRATO

PRODOTTI TIPICI DELLA
PROVINCIA DI PRATO


ALBUM FOTOGRAFICO

 
 

 




Il manifesto

Il manifesto sull’educazione approvato dal Congresso nazionale Slow Food di Abano Terme, nel 2010, oltre a ribadire la centralità dell’Educazione nella pratica associativa, vuole essere un riferimento per chi fa educazione nell’Associazione. Si tratta di un documento aperto e dinamico che stimola la riflessione sul significato di fare educazione.

[leggi il manifesto]

Gli orti in condotta

Si tratta di un progetto nazionale interamente dedicato agli alunni e agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie. Per istituire un Orto in Condotta ed entrare nella rete, le scuole possono fare riferimento ai fiduciari competenti per territorio oppure direttamente alla sede nazionale. Attivato il contatto con la scuola, Slow Food si occupa di illustrare compiutamente il progetto e di verificare con i referenti la fattibilità e le condizioni di attivazione, fino coinvolgere bambini, insegnanti e famiglie nella creazione di questo particolare orto scolastico.

A Prato è Presente un orto presso la Scuola Primaria "A. Bruni" di Casale


[visita il sito del progetto nazionale]

Master of Food

Si tratta di una elaborata attività di formazione dedicata a soci particolarmente desiderosi di approfondimento, articolata su tematiche diverse e differenti livelli di apprendimento. In oltre 10 anni sono stati realizzati più di 3.000 corsi ‘Master of Food’ sull’intero territorio nazionale, sugli oltre 20 temi proposti nel piano di studi. Tali corsi vengono organizzati direttamente dalle Condotte in accordo con la sede nazionale e in genere sono rivolti ai soli soci attivi.

[visita il sito del progetto nazionale]

 

 


 
    Logo di Po-Net [ Homepage di PO-Net - la rete civica di Prato ]